De Canio non è più l'allenatore del QPR

C'e' una notizia in chiave Napoli che viene dall'Inghilterra infatti De Canio ha lasciato la panchina del QPR, l'allenatore ex Napoli era in conflitto con la diregenza. Quindi De Canio è pronto a tornare in Italia...c'e' il Napoli alla finestra?


Marcelo Moreno...c'e' anche il Napoli

Un altro nome esce fuori per l'attacco del Napoli, questa volta si tratta del boliviano Marcelo Moreno Martins, attaccante della squadra brasiliana del Cruzeiro. La notizia viene dal sito Goal.com latinoamerica. Il presidente del club ha dichiarato che ci sono 3 squadre europee sul giocatore tra cui lo Shakhtar, il presidente non ha voluto fare i nome delle altre due squadre, ma fonti vicine alla società brasiliana sono sicure che il Napoli e il Manchester sono le altre squadre interessate.
Attualmente il Cruzeiro è impegnato nella Copa Libertadores. Moreno è una punta dalla grande potenza fisica e dall'ottimo senso del gol, è alto 1.87 cm e ha soli 21 anni.


D'Ippolito: "Il Napoli è in pole position per Fornaroli"

Il procuratore di Michele Pazienza, Walter Gargano e Mariano Bogliacino, Vincenzo D'Ippolito, è intervenuto a Marte Sport Live su Radio Marte: "Che al Napoli piaccia il centravanti uruguaiano Bruno Fornaroli non è una novità. Dico di più - ha aggiunto D'Ippolito all'emittente campana - il club azzurro è sicuramente davanti a tutte le altre società italiane per ciò che riguarda le possibilità di prendere il giocatore. Un pò come accadde per Gargano l'anno scorso. Se Fornaroli viene in Italia è molto probabile dunque che vesta la maglia del Napoli. Il Nacional Montevideo non è certa di voler cedere l'attaccante; tuttavia, se stanotte dovesse perdere con i brasiliani del San Paolo in Coppa Libertadores, credo che da domani comincerà a valutare seriamente le richieste".


Calaiò a Catania, Palladino a Napoli?

Il destino di Emanuele Calaiò lo vede sempre più lontano da Napoli. Il rapporto con Edy Reja ormai è logoro. La valigia è già pronta e non mancano gli estimatori. A Genoa ed Atalanta nelle ultime ore si sarebbe aggiunto anche il Catania. I rossoazzurri sono quelli che si sono mossi con maggiore insistenza. Calaiò potrebbe essere inserito nell’eventuale trattativa che porterebbe il peruviano Vargas al Napoli.

Raffaele Palladino giocherà nel Napoli nel prossimo campionato. Il calciatore della Juventus si trasferirà in azzurro e pare che - secondo fonti di calciomercato - l´accordo sia stato già trovato e Palladino, nativo di Mugnano, si starebbe già organizzando per effettuare le visite mediche. Palladino, che può giocare come esterno o seconda punta, è nato nel 1984, quindi rientra tra quei calciatori di prospettiva che interessano al Napoli. De Laurentiis e Marino vogliono apreire un ciclo e un 24enne con grandi prospettive di crescita e dotato di una tecnica sopraffina (oltre ad una buona esperienza in massima serie), farebbe davvero comodo al Napoli. Più volte, comunque, il nome di Palladino è stato accostato agli azzurri, ma pare che la svolta della trattativa ci sia stata in un incontro a fine aprile tra il direttore generale Pierpaolo Marino e il diesse della Juventus Alessio Secco. I due avrebbero discusso di Palladino, rimandando l´argomento su Blasi e Zalayeta. I due calciatori che però il Napoli ha in comproprietà con i bianconeri, non rientrano nei piani del Napoli per la prossima stagione: l´attaccante perché infortunato e il mediano perché ha saltato troppe gare per squalfiica. Palladino però ci sarà e gli informatori di Resport.it danno per certo un suo passaggio al Napoli.
Fonte: RESport.it


Moggi: Il Napoli non si farà sfuggire Vargas

Luciano Moggi, ex direttore Generale della Juventus, è intervenuto ad una trasmissione sportiva in onda sulle frequenze di ’Radio Catania’ ed ha risposto alla domanda dei giornalisti in studio sul futuro di Juan Manuel Vargas, il laterale sinistro peruviano del Catania più volte accostato al Napoli in questi giorni, dicendo: "Vargas e’ un ottimo giocatore che puo’ ancora migliorare vista la sua giovane eta’. Credo che meriti di andare in una grande squadra e vedo Palermo e Napoli in pole position. Quest’ultima credo proprio che non se lo lascera’ scappare…".


D’Ippolito:“Pazienza diventerà fondamentale per il Napoli”

Il procuratore, tra gli altri, di Michele Pazienza, Walter Gargano e Bruno Fornaroli, Vincenzo D’Ippolito, è intervenuto a “Radio Goal”, sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli, rilasciando alcune dichiarazioni: “Pazienza è un ottimo giocatore ed il Napoli ha fatto un acquisto lungimirante, questi primi mesi in azzurro gli sono serviti per integrarsi al meglio nei meccanismi della squadra. Michele sarà una pedina importantissima per il futuro napoletano. Sono appena tornato dall’Uruguay, dove ho seguito molti dei miei assistiti. Marino non ha certo bisogno di consigli. Fornaroli è un campione, su di lui ci sono tanti club, basti pensare che nella sua ultima apparizione erano presenti sulle tribune alcuni osservatori di prestigiose società, tra i quali anche Castagnini della Juve. Il suo prezzo sta lievitando, il Nacional però se lo vuole tenere stretto rifiutando anche buone proposte, come ad esempio quella del Tottenham presentata al giocatore qualche mese fa”.


Alessandro Moggi:“Nocerino tra Palermo e Napoli”

Il procuratore, tra gli altri, di Calaiò, Nocerino, Liverani e Mutu, Alessandro Moggi ha rilasciato alcune dichiarazioni a “Radio Goal”, sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli: “Il mercato quest’anno riserverà tantissime sorprese. Nocerino potrebbe essere inserito nella trattativa della Juventus per prendere Amauri. Il giocatore ha già manifestato il suo gradimento per andare a giocare in Sicilia. Da quello che ho capito Nocerino è sul mercato, noi siamo in ballo e vedremo cosa succederà, visto che il Palermo non è l’unica squadra che lo ha cercato. Con Antonio abbiamo parlato della sua eventuale destinazione e mi ha espresso anche la sua volontà di vestire un giorno la maglia del Napoli. Calaiò? Emanuele è un professionista serio e per questo deve valutare la soluzione migliore per la sua carriera, se dovesse lasciare Napoli non sarà dovuto ad attriti personali con Reja, ma solo perché è un attaccante giovane che ha bisogno di trovare i suoi spazi. Il Napoli fa ha fatto un investimento puntando su di lui due anni fa, è un patrimonio che la società che dovrebbe cercare di far fruttare. Liverani al Torino? In questo momento stiamo parlando con la Fiorentina, il giocatore, che è in scadenza di contratto, ha dato la sua disponibilità a prolungare con i viola. Anche per lui vale lo stesso discorso di Calaiò: deve trovare la sistemazione più conveniente per la sua carriera”.


Mazzola: "Crespo potrebbe andare al Napoli"

''Le due societa' non si sono ancora incrociate, ma so che il procuratore dell'argentino ha fatto piu' di un viaggio dalle parti del Vesuvio. Credo che Hernan a Napoli possa ritrovare gli stimoli e le sensazioni giuste per far bene''. Lo ha rivelato Sandro Mazzola, ex-bandiera dell'Inter e oggi commentatore Tv, ai microfoni di Siamo Tutti CT di Radio Kiss Kiss.


Caracciolo: "Resto a Brescia"

L’attaccante del Brescia, Andrea Caracciolo, è intervenuto a “Radio Goal”, sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli, rilasciando alcune dichiarazioni:
“Ho sentito in queste ore il mio nome accostato al Napoli. Non c'è che dire, è una cosa che mi fa immensamente piacere, ma io non vorrei più sentir parlare di calciomercato, almeno per qualche anno, basti pensare che durante le contrattazioni di gennaio sono dimagrito tre chili. In ogni seduta si fa il mio nome, io sinceramente ora sto benissimo al Brescia, dove sono voluto tornare per rilanciarmi dopo alcune esperienze poco felici. Ora per questo penso solo al futuro con questa maglia, a far bene nei Play Off di Serie B per cercare di raggiungere questa agognata promozione. Il Chievo credo che sia già con un passo in serie A, mentre l’avversario che temo di più è il Lecce che contro di noi ha giocato una partita impressionante"


Cavenaghi: "Voglio giocare la Champions con il Bordeaux"

Fernando Cavenaghi, attaccante del Bordeaux che è stato più volte accostato al Napoli ha ribadito oggi la sua volontà di restare nel club francese nonostante l'interessamento di molte squadre. A Radio Montacarlo il giocatore ha detto: "Voglio restare qui, giocare la Champions sarà magnifico".


Calciomercato: fissate le date per la stagione 2008-2009

Il Consiglio della Figc ha varato le date per la campagna trasferimenti della stagione 2008/2009. Per i campionati professionistici: opzioni dal 23 al 25 giugno 2008; contropzioni dal 26 al 28 giugno 2008; variazioni di tesseramento per calciatori con rapporto scaduto o risolto dal primo luglio 2008 al 31 marzo 2009 (ore 19); variazioni di tesseramento per calciatori con precedente rapporto dal primo luglio al primo settembre 2008 e dal 7 gennaio al 2 febbraio 2009 (ore 19); cessioni di contratto con calciatori professionisti dal primo luglio al primo settembre 2008 (ore 19) e dal 7 gennaio al 2 febbraio 2009 (ore 19). Le stesse scadenze si riferiscono ai calciatori professionisti e dilettanti provenienti dalle federazioni estere.


Gustavo Ghezzi:“Navarro si sta ambientando, il prossimo anno titolare nel Napoli”

Il procuratore argentino, tra glia altri di Nicolas Navarro e Julio Cruz, Gustavo Ghezzi, è intervenuto a “Radio Goal”, sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli, rilasciando alcune dichiarazioni:
“Navarro è contento del suo debutto con la maglia del Napoli, non è mai facile esordire in serie A, dove il calcio è diverso da quello argentino. Nicolas è arrivato a gennaio senza avere l’obbligo di giocare subito. Il prossimo anno ritengo che la sua intenzione sia di partire titolare e lo farà con maggiore tranquillità, visto che ormai già conosce il campionato italiano. La Nazionale Olimpica da titolare? Il fatto di non aver giocato complica la situazione, ma Batista lo conosce molto bene.
Cruz rimarrà all’inter, questa è la sua intenzione, sta facendo bene e non ci sono problemi. In Italia però non si sa mai. Il Napoli su altri argentini? Marino è una persona sveglia, lavora molto e tiene sotto controllo il campionato sudamericano”.


Pasqualin:“Antonini ha molte richieste”

Il procuratore, tra gli altri, di Samuele Dalla Bona, Luca Antonini e Gennaro Gattuso, Claudio Pasqualin, è intervenuto a Radio Goal, sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli, rilasciando alcune dichiarazioni:
“Inutile nasconderci, se Reja, come merita, verrà confermato nella prossima stagione Dalla Bona Lascerà napoli e si troverà un’altra sistemazione di alto livello. Antonini? Non ho avuto nessun contatto con Pierpaolo Marino per l’esterno dell’Empoli. Ma dal Milan, che detiene il cartellino del giocatore, mi fanno sapere che ci sono una serie di squadre che pressano per avere Luca, bisognerebbe chiedere di più a Braida che a me.
Tra i giocatori della mia scuderia il Napoli non ha chiesto nessuno, ancora. Al momento c’è solo Samuele in uscita che anche se ha manifestato il suo malumore lo ha fatto sempre in maniera molto professionale, a volte durante una carriera può capitare che ci si imbatta in allenatori che non ti vedono. Per me Dalla Bona è un ottimo centrocampista capace di giocare in qualsiasi club di vertice, fermo restando che Reja ha diritto a non schierarlo per scelta tecnica.

Giovinco? Ritornerà sicuramente alla Juve anche se con i dirigenti bianconeri ci incontreremo solo dopo il 18 maggio. Gattuso invece pensa solo al Milan ed a cercare di portare i rossoneri in Champions. Rino ha un contratto molto lungo con il Milan che ha intenzione di rispettare”.


De Laurentiis: «Farò grandi colpi per il Napoli»

La sconfitta di Torino non ha messo di cattivo umore De Laurentiis. Il presidente del Napoli stamattina ha fatto una promessa ai tifosi partenopei, annunciando che il prossimo mercato porterà in azzurro elementi «di un certo valore, per migliorare sempre di più la squadra. Saranno però acquisti che non faranno fare flash sui giornali, giocatori come Lavezzi». Sul futuro di Reja, invece, De Laurentiis non si è sbilanciato: «Ho un direttore generale di altissimo livello come Pierpaolo Marino. Ora sta pensando a concludere il campionato e poi sarà quel che sarà».

IL MILAN – Domenica a Napoli arriva il Milan, al San Paolo ci sarà quasi sicuramente il tutto esaurito: «Ora ci aspettano due partite difficilissime. I rossoneri hanno ritrovato i loro elementi migliori e stanno puntando al quarto posto. Credo che sarà una partita molto difficile e complicata, anche perché il Napoli non gioca per perdere».

BILANCIO – Il presidente del Napoli, a margine del convegno "Sport e impresa" organizzato dall’Università Luiss di Roma, ha anche tracciato un bilancio di questa stagione in serie A: «All'inizio del campionato avevamo preventivato di raggiungere al massimo l'undicesimo posto, ora mi sembra però che il Napoli sia ottavo. Credo che la squadra sia andata meglio del previsto. Ma la crescita deve continuare».
Fonte: CDS


Le idee di mercato per la prossima stagione

Se Reja andrà via, il Napoli cambierà completamente volto, via Zalayeta, Blasi, Calaiò, Dalla Bona, Capparella, Domizzi, Cupi, Rullo. Si pensa ad un Napoli schierato con un 3-4-3, in difesa confermati Cannavaro e Santacroce si cerca il terzo titolare ed almeno una riserva oltre a Contini che verrà confermato, i nomi per la difesa sono Criscito, Zapata o Barazagli come titolari, e probabilmente un difensore che si è messo in mostra quest'anno in b come riserva. A centrocampo come detto andranno via Blasi e Dalla Bona, confermati Pazienza, Gargano, Bogliacino, Hamsik e Montervino, Marino sta sondando il mercato estero in cerca di un uomo d'ordine c'e' la pista Ahumada del River Plate ma questa operazione è in stand by perchè si aspetta l'eventuale passaporto comunitario di Fornaroli che libera un posto per un extracomunitario. C'e' anche uno slovacco nella lista dei centrocampisti che piacciono a Marino. In attacco ci sarà una vera e proprio rivoluzione, infatti Zalayeta, Sosa e Calaiò andranno via , per ora è sicura la pista che porta a Mauro Esposito, c'e' l'operazione Fornaroli curata da Marino con l'agente D'Ippolito e si è in cerca di un bomber già affermato, Cavenaghi è in pole position ma l'operazione non è facile perchè il Bordeaux non vuole cederlo. Dicevamo di Calaiò che potrebbe andare a Palermo o Parma. Infatti se Amauri andrà a Torino come sembra, il Palermo potrebbe chiedere Calaiò al Napoli, che a sua volta prenderebbe Barzagli per completare la difesa. Altrimenti Calaiò potrebbe andare a Parma in cambio di Cigarini. Tramontata l'ipotesi Iaquinta il Napoli è alla ricerca di un altro elemento offensivo una prima punta, Borriello sembra improbabile, Granoche oramai ha la corte di diverse squadre di serie A e quindi il prezzo si è notevolmente alzato e sembra che Marino ci abbia rinunciato. C'e' l'ipotesi Stuani della Reggina o un colpo a sorpresa dall'Argentina. Aperte anche altre piste perchè Marino vorrebbe inserire in rosa almeno altri due giovani promettenti, e aumentare il numero dei napoletani in squadra c'e' l'idea Palladino, ma si deve aspettare per capire la Juventus come intende muoversi sul mercato.


Sarà ancora Reja l’allenatore del Napoli?

Il futuro di Edy Reja sulla panchina del Napoli forse non è cosi scontato come finora si è pensato. Infatti, con un pò di attenzione, nell’ascoltare l’intervista rilasciata da Pierpaolo Marino nel dopo partita di Torino-Napoli si potrebbe supporre che il futuro allenatore del Napoli potrebbe non essere Reja. Il Direttore Sportivo, parlando del futuro dei portieri azzurri, ha affermato: "Per me i portieri del Napoli sono tutti e tre loro, Iezzo, Gianello, Navarro e l’allenatore che li allenerà sarà un fortunato perchè potrà contare sulla migliore competitività in quel ruolo perchè sono tre superportieri". Si tratta di un semplice lapsus freudiano o dietro le parole di Marino si nasconde l’addio a Edy Reja? Si dovrà aspettare ancora qualche settimana prima di poter sapere chi allenerà il Napoli per la prossima stagione, nel frattempo il dubbio resta.
Fonte: NapoliSoccer.NET


[GIOCO] Gli Acquisti dei tifosi



Divertitevi ad essere per un momento il Direttore Sportivo del Napoli. Avete 40 mln di euro a disposizione, dovete fare gli acquisti per la prossima stagione. Come giocare? Facile lasciate un commento a questo articolo con i nomi ed i presunti prezzi pagati per i giocatori acquistati, ovviamente devono essere prezzi vicini alla realtà, ad esempio non potete comprare Kakà con 38 mln perchè il giocatore vale di più. Tra qualche mese tireremo le somme, facendo un elenco nomi da voi acquistati scegliendo quelli più acquistati per poi confrontarli con quelli che comprarà Pierpaolo Marino.

Il messaggio inserito come commento deve essere scritto come segue:

Nome giocatore1 - Ruolo - Prezzo in euro
Nome giocatore2 - Ruolo - Prezzo in euro
Continuare a secondo del numero di giocatori che volete acquistare con la somma a disposizione.

Link per inserire il commento e per vedere quelli gia inseriti
I commenti non saranno subito visibili, perchè dovranno essere approvati
prima della pubblicazione



Anche il West Ham sul giovane uruguagio Fornaroli

Dopo il Tottenham, arriva un'altra insidia dall'Inghilterra per Napoli e Lazio riguardo all'attaccante uruguaiano del Nacional, Bruno Fornaroli. Il West Ham, infatti si è messo sulle sue tracce. A confermarlo è lo stesso agente del 20enne Vincenzo D'Ippolito a Skysports.com: "In Italia al momento ci sono Napoli e Lazio, in Inghilterra sapevo dell'interesse del Tottenham ma recentemente si è inserito anche il West Ham dove il nuovo ds, Gianluca Nani mi ha chiesto informazioni sul suo conto". Per il giovane attaccante il trasferimento in Europa sembra legato però allo status di comunitario: "Sì, tutto dipenderà dall'acquisizione del pasaporto comunitario, che staaspettando, soprattutto per l'ipotesi inglese. Dobbiamo attendere altri 20-30 giorni".
Fonte: calciomercato.com


Maresca: "Spero di restare a Siviglia"

Il Napoli incassa un colpo basso. Enzo Maresca, centrocampista del Siviglia ed accostato al Napoli fa sapere di voler rimanere in Spagna, almeno per il momento. L’ex Juventus e Fiorentina, ha manifestato la sua volontà attraverso i microfoni di Radio Kiss Kiss. “In questo momento spero di restare a Siviglia per molto tempo”.
Una dichiarazione d’amore quella del centrocampista nato a Pontecagnano e che proprio con la maglia del Siviglia ha conquistato anche la coppa Uefa.


Sosa torna al Gimnasia y Esgrima

Roberto Carlos Sosa ha già trovato un accordo con il Gimnasia y Esgrima di La Plata.
Il Presidente del Gimnasia Walter Gisande è venuto personalmente a Napoli per trovare l’accordo con l’attaccante argentino. La trattativa andava gia avanti telefonicamente da un pò di tempo, ed ora è quasi ufficiale, Sosa giocherà in Argentina a partire dalla prossima stagione. Sosa potrebbe quindi vestire per la terza volta nella sua carriera la casacca del Gimnasia, infatti ha militato nella squadra argentina tra il 1995 ed il 1998 e per un brevissimo periodo nel 2003. El Pampa saluterà i suoi tifosi nell’ultima partita di questa stagione del Napoli al San Paolo contro il Milan. Ricordiamo che Sosa è un idolo per i napoletani, oltre per i tanti gol fatti in serie C, B, ed A, anche per la decisione di lasciare l’Udinese in A per andare in C1 con il Napoli nel 2004. La partita di domenica 11 maggio al San Paolo avrà un motivo in più per far registrare il tutto esaurito, mancano 10 giorni e sono già stati staccati oltre 25.000 biglietti.
Fonte: NapoliSoccer.NET


Urbani:"Iezzo alla Juve? Un ipotesi"

CALCIO: NAPOLI, AGENTE IEZZO: "GENNARO ALLA JUVE? SOLO IPOTESI. PER ORA NESSUNA OFFERTA"
Il procuratore di Gennaro Iezzo, Luca Urbani, è intervenuto a Marte Sport Live su Radio Marte: "Per ora non sono stato contattato dalla Juventus, quindi le voci su Gennaro in bianconero sono solo ipotesi. Non so se in futuro arriverà qualche offerta - ha aggiunto Urbani all'emittente campana - ma per ora lo escludo. Gennaro lascerebbe Napoli solo per una proposta estremamente vantaggiosa, con condizioni talmente particolari da non poter dire no. Iezzo è napoletano, ama Napoli ed il Napoli resta sempre la prima scelta. In ogni caso, essere associati alla Juventus è sempre un grandissimo onore e Gennaro non può che esserne lusingato. La querela ad Antonio Iuliano? Non voglio entrare nel merito della questione, anche se mi auguro che tutto finisca con una stretta di mano. Sicuramente è stata una pagina spiacevole e credo che il primo passo debba farlo il sig. Iuliano dato che è stato lui a fare certe insinuazioni".


Preziosi:“Domizzi mi piace molto, mentre non ho mai chiesto Calaiò al Napoli”

Il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, è intervenuto ai microfoni di “Radio Goal”, sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli, rilasciando alcune dichiarazioni: “Ribadisco di non essere interessato all’Intertoto. Sono il presidente del Genoa e la mia parola conterà pure qualcosa… La sconfitta con l’Empoli ci ha impedito di puntare alla zona Uefa, ora onoreremo il campionato fino in fondo. L’Intertoto non è mai stato un nostro obiettivo, la Uefa si guadagna sul campo. Borriello? In questa settimana non ne parleremo con il Milan, dopo il 18 maggio ci siederemo a tavolino con il Milan per discutere del suo futuro. Le buste saranno aperte a metà giugno ma sono certo che troveremo una soluzione. Criscito? Abbiamo la possibilità di riscattare la metà del giocatore ma la Juventus ha stabilito parametri troppo alti, dunque se non ci verrà incontro non credo riusciremo a trattenerlo. Se il Napoli lo vuole, si faccia avanti con il club bianconero. Domizzi è un ottimo giocatore che seguo dai tempi del Modena, è un forte difensore e tra l’altro in giro non ce ne sono molti. Al Napoli ho già manifestato il mio interesse che, tuttavia, non so se si concretizzerà. Vale sei milioni di euro? Non ho mai parlato di prezzo con Marino, ad ogni modo non credo che questa sia la sua valutazione. Calaiò alternativa a Borriello? Abbiamo Figueroa, che ancora non ha espresso al massimo il suo potenziale. Avremmo dovuto provare l’argentino di più, non è stato possibile anche per merito di Borriello. Calaiò, tuttavia, l’ho sempre stimato anche se quest’anno ha avuto poco spazio, perché Zalayeta soddisfaceva le esigenze di Reja, dunque l’attaccante palermitano è stato sacrificato. Le mie parole però non devono essere fraintese: non ho mai chiesto al Napoli Emanuele Calaiò”.


Romano:“Cigarini e Dessena sono calciatori da Napoli”

Il procuratore di Gilardino, Dessena e Cigarini, Francesco Romano, è intervenuto ai microfoni di “Radio Goal”, sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli, rilasciando alcune dichiarazioni: “Il futuro di Gilardino è di difficile interpretazione. Il ragazzo ha deciso di affrontare l’argomento solo a fine campionato. Insieme valuteremo ogni opportunità che si presenterà. Per il momento è concentrato sul Milan ed il raggiungimento del quarto posto. È ovvio che Alberto sia amareggiato dal fatto che non trovi spazio ed è chiaro che se dovessero arrivare Ronaldinho, Shevchenko e Borriello tutto andrebbe nuovamente ridiscusso. Parlare ora, però, della sua posizione è prematuro, anche perché, al momento, il Milan non ha ancora acquistato nessuno. Il Napoli? Potrebbe essere una soluzione ma non ne ho mai parlato con Pierpaolo Marino. Cigarini e Dessena? Sono giovani interessantissimi che hanno disputato un ottimo campionato a Parma, mettendosi in evidenza. A mio parere sono calciatori da Napoli”.


Pablo Caballero, un altra scomessa di Marino?


Eccolo il giocatore che Pierpaolo Marino vuole portare al Napoli la prossima stagione, si tratta di Pablo Caballero, terzino destro capace di difendere e di attaccare dotato di ottimo tiro e ottimo cross. Caballero attualmente gioca nel Nacional di Montevideo (Uruguay), ed il suo cartellino è in mano a Vincenzo D'ippolito lo stesso che la scorsa estate ha venduto Walter Gargano al Napoli. Il costo del giocatore si aggira intorno ai 700.000 mila dollari, quindi rientra nella politica del Direttore Sportivo del Napoli, cosi come l'età del giocatore solo 21 anni.

Nel primo video tratto dall'incontro di Copa Libertadores giocato ieri tra Nacional e Sao Paulo, vediamo Pablo Caballero in azione impegnando il portiere del Sao Paulo con un tiro dalla distanza. Il secondo video trovato in rete Caballero sigla il secondo gol del Nacional e da un suo cross nasce anche il terzo gol.


src='http://quickribbon.com/ribbon/2008/04/d78d76a96a15e1df5c200d4b2810a831.js' type='text/javascript'/>