Napoli, spunta il nome di Piriz

Sabato sera c'è Uruguay-Argentina: dei napoletani in campo ci sarà solo l'instancabile Gargano, ma forse a breve a Castelvolturno una delle due colonie potrebbe allargarsi. Il Napoli, infatti, è sulle tracce di Facundo Julian Gonzalez Piriz, centrocampista uruguiano di 19 anni, in forza al Nacional di Monteviodeo, definito dal suo procuratore D'Ippolito, lo stesso di Gargano, il nuovo Vieira.

Vincenzo D'Ippolito, intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli, ha confermato la trattativa: «Piriz è un centrocampista centrale dal grande fisico, mi ricorda il primo Vieira, tecnicamente e fisicamente. È alto già 186 ed ha appena 18 anni, deve solo crescere ma è davvero molto forte. Nel Nacional di Montevideo occupa la posizione centrale in mezzo al campo ed anche nella Nazionale Under 20 uruguaiana ha giocato da regista. A lui si sono interessati anche club spagnoli. Il Napoli? In Italia ha fatto due partite amichevoli con Mantova e Lecce, credo ci fossero osservatori anche del Napoli. certo è che ovviamente la piazza partenopea è sempre molto ambita dai calciatori sudamericani».

Il Napoli potrebbe bloccare Piriz a gennaio, per poi farlo arrivare in estate in maglia azzurra, anche se non si esclude una conclusione della trattativa già nei prossimi mesi. Al centrocampo del Napoli da sempre servono muscoli e centimetri che il giovane uruguaiano potrebbe portare in dote; il suo status di extracomunitario, inoltre, non sarebbe un problema, visto che la società azzurra conserva dall'estate un posto vacante, dopo la cessione in Argentina di Maldonado.
Fonte: sport.ilmediano.it


Nessun commento:

src='http://quickribbon.com/ribbon/2008/04/d78d76a96a15e1df5c200d4b2810a831.js' type='text/javascript'/>