Pasquale Foggia: 'Napoli, voglio te'

|


“I sogni son desideri di felicità…”. Quanti concetti possono essere rinchiusi in una piccola frase di una canzone. I sogni, ognuno di noi ne ha almeno uno. Nel calcio i sogni appartengono ai tifosi che vorrebbero la loro squadra sempre vincente e sempre al vertice delle classifiche, ai presidenti che vorrebbero prendere questo o quel calciatore, agli allenatori che desiderano una squadra che traduce alla lettera i loro schemi e non osa protestare e, non per ultimi, anche ai calciatori che sognano di vestire la maglia della loro squadra del cuore. Uno di questi è Pasquale Foggia. Nato a Napoli 25 anni e un mese fa, il centrocampista è appena ritornato alla Lazio, che detiene il suo cartellino, dopo il prestito al Cagliari. Calciomercato.com lo ha contattato per saperne di più sul suo futuro che lui sogna essere tutto azzurro.

Pasquale Foggia, sei appena ritornato alla Lazio che detiene il tuo cartellino. Hai intenzione di rimanere a Roma?

“Bè sì, la mia intenzione è quella di rimanere a Roma, anche se non è sicuro al 100%. Non so se la Lazio ha la mia stessa intenzione, a me, comunque, farebbe piacere mostrare il mio valore in maglia bianco-celeste”

E se invece arrivasse una chiamata da Napoli?

“In quel caso cambierebbe tutto. Farei di tutto per arrivare a Napoli, è il mio sogno più grande. Dentro di me, però, so che questa chiamata di Marino non arriverà mai”

Emigrare per trovare successo sapendo che la maggior parte della tifoseria partenopea ti vuole in maglia azzurra. Non deve essere una bella sensazione…

“No, non è una bella sensazione. Da una parte sono contento perché mi fa piacere essere apprezzato nella mia città sia dai tifosi che dagli addetti ai lavori, dall’altra sono dispiaciuto perché vedo che la società azzurra punta su altri nomi ed il mio è accostato raramente alla mia squadra del cuore. Che peccato a Napoli potrei fare molto”

Magari Marino leggerà questa intervista e farà un pensierino su di te o magari, facendoti notare ancor di più di come stai facendo, nelle prossime stagioni il Napoli farà di tutto per acquistarti

“Speriamo. Nel calcio non si sa mai, ora siamo ancora agli inizi di luglio ed il mercato è appena iniziato, quindi c’è tutto il tempo per scenari che ora sembrano impossibili. Altrimenti aspetterò anche nelle prossime stagioni. Il Napoli resterà sempre in cima alle mie preferenze”

Nel frattempo, da tifoso, come giudichi il mercato azzurro?

“Benissimo. Il Napoli sta facendo ottimi acquisti. Ha preso Denis che ha segnato tanti gol in Argentina e può fare bene, benissimo in maglia azzurra. Maggio è uno dei migliori giocatori della scorsa stagione ed è anche abbastanza giovane. Rinaudo è un ottimo difensore e lo ha dimostrato a Palermo. Insomma, Marino sta facendo davvero un ottimo lavoro. Speriamo continui così”

Speriamo anche che si ricordi di Foggia

“(Ride) Sì, speriamo”


Nessun commento:

src='http://quickribbon.com/ribbon/2008/04/d78d76a96a15e1df5c200d4b2810a831.js' type='text/javascript'/>