Tra quattro giorni il via alla nuova stagione azzurra. Pierpaolo Marino fissa traguardi e giura che a casa Napoli si lavora per fare sempre meglio. E allora, direttore, quale Napoli sta consegnando a Reja? «Il Napoli della stagione scorsa, ma con un anno in più. Quindi più esperto, più maturo. Un Napoli che non avrà più nove o dieci debuttanti in A e che potrà contare anche su tre nuovi e forti giocatori». In quattro parole: un Napoli più forte? «Sì, un Napoli più forte». Forte da arrivare dove? «L’obiettivo è confermare il buon risultato dell’ultima stagione, con l’impegno di provare a migliorarlo». Ovvero? «Lottare sino alla fine per un posto Uefa». Maggio, Rinaudo, Denis. Trattative nate quando? E come? «Erano mesi che seguivo un gruppo di attaccanti sudamericani. Alla fine la scelta è caduta su Denis perché l’ho ritenuto quello giusto». Rinaudo? «Fortissimamente voluto. L’avevo chiesto già a gennaio». E Maggio? «Abbiamo dovuto giocare sul tempo per battere la concorrenza. E devo dare merito ad Aurelio De Lurentiis, il quale, quando per chiudere s’è dovuto pagare magari un milione in più non ci ha pensato su due volte». Però il mercato non si chiude qui. «Ora saranno determinanti le cessioni. Per ogni partenza ci sarà un arrivo nuovo. A meno che non si presenti un buon affare. Per quelli c’è sempre spazio». E per l’eventuale sostituto di Lavezzi? «Intanto c’è Pià. Prima di pensare ad altri il brasiliano ha diritto a una nuova chance». Difficoltà a sistemare da altre parti i giocatori in lista di partenza? «No. A meno che qualcuno non faccia resistenza. Maldonado, ad esempio, per ora ha detto no alla Triestina. Vuole pensarci». E Domizzi? «Viene in ritiro. Voglio accontentare lui e Savini, ma devo anche garantire al Napoli un ritorno. Economico, intendo». E Bucchi? «Non verrà in ritiro. Ha chiesto di non essere convocato e l’ho accontentato. Sta trattando direttamente con alcuni club. Aspetto». C’è un rimpianto? Chi è il calciatore che avrebbe voluto prendere e invece non ha preso? «Uno c’è. Il croato Modric. Eravamo in C, andai a vedere Dinamo Zagabria-Hajduk Spalato per seguire Kranicar e invece fui colpito da Modric. Offrii subito cinque milioni di euro e dissi che avrei lasciato il giocatore per un altro anno all’Hajduk. Lo dissi, in verità, perché pur andando in B non avrei potuto tesserare un extracomunitario». E come finì? «L’Hajduk pretendeva 8 milioni. Ma io non potevo sottrarre una cifra così grossa ad un progetto che aveva nell’immediato altre necessità». Peccato «Già. Modric, oggi nazionale croato, è stato venduto al Totthenam per 28 milioni di euro». Intanto qualche ragazzino scappa. Il caso Trotta non le dà fastidio? «Ci sono norme che non tutelano i club. Che cosa dovrei fare: mettere sotto contratto 400 ragazzini? Ho provato a trattenerlo, ma aveva già firmato». E del Manchester City che l’ha portato via che cosa pensa? «Che sbaglia gli acquisti per la prima squadra e per rifarsi poi va in giro a far rapine».
fonte: Il Mattino









2 commenti:
grande marino ha costruito un napoli da uefa e chist ann scassamm tutt cos forza azzurriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Ciao a tutti. Io continuo ad avere alcune perplessità sul mercato del Napoli: concordo con l'acquisto di Maggio, speriamo bene relativamente a Rinaudo e Denis. Perchè mandare via Garics? Chi sarà il vice di Maggio, Grava?
Alla luce del bellissimo campionato appena concluso mi sento cmq di suggerire questi interventi alla società:
1_ acquistare un laterale sinistro come riserva di Mannini, se davvero Savini dovesse andare via;
2_ dotarsi di un forte difensore centrale, capace di guidare la difesa: occorre qualcuno che sia in grado di controllare l'andamento di un reparto che lo scorso anno ha subito tante reti. Se resta Domizzi non ci sono problemi; sono piuttosto scettico su Paolo Cannavaro,colpevole di numerosi errori;
3_ comprare un incontrista di centrocampo in grado di subentrare a Blasi: lo scorso anno quando mancava Emanuele Blasi Reja mandava in campo 3 registi - rifinitori, ossia Hamsik, Gargano e Bogliacino, dando profondità e non copertura: quante reti abbiamo subito!! Dalla Bona è stato poco utilizzato: un gran peccato!!
4_ cercare un degno sostituto di Maggio: perchè cedere Garics? Grava non è un giocatore da serie A!!
5_ comprare un degno sostituto di Lavezzi!
Posta un commento