Il Napoli insegue un esterno mancino, l’omologo di Mannini, magari con propensione un pochino più difensivo. Il rumeno Rat, in pole position sino a ieri, diviene un miraggio per le elevate pretese dello Shakhtar, che non libera il suo fluidificante per meno di sette milioni di euro. Il Napoli ha già dato per Rinaudo, per Maggio e per Denis, su quegli standard non intende arrivare. Idem come sopra per Castellini, anch’egli non abbordabile per i contenuti economici della operazione: se il Parma abbassa le pretese, si può fare. Altrimenti.....
Fonte: CDS
2 commenti:
SECONDO ME L'IDEALE SAREBBE PASQUALE FOGGIA...VELOCE, MOLTO TECNICO,OTTIMO TIRATORE DI CALCI DA FERMO.
IL GIOCATORE ERA STATO ACCOSTATO AL NAPOLI NELLA PRECEDENTE SEZIONE DI MERCATO, MA POI NON SE N'E' PARLATO PIU'.
IL FOLLETTO NAPOLETANO SI SAREBBE ANCHE PROPOSTO ALLA SOCIETA' PARTENOPEA CHE PERO' NON L'HA CONTATTATO.
SPERO SINCERAMENTE CHE NON SI SIA PENSATO A LUI SEMPLICEMENTE PER LE CARATTERISTICHE FISICHE, PERCHE' VOGLIO RICORDARE CHE CI E' GIA' STATO AL NAPOLI UN CALCIATORE NON ALTISSIMO, SI CHIAMAVA DIEGO ARMANDO MARADONA, ORA NON VOGLIO FARE CERTO PARAGONI BLASFEMI, PERO' FOGGIA HA UN OTTIMA TECNICA CHE SOVVERTE ALL'ASSENZA DI UN FISICO NON MOLTO ROBUSTO (COSA CHE OGGI OGGI SI PRETENDE DA TUTTI I GIOCATORI,A VOLTE, A DISCAPITO DELLA TECNICA).IO, AVENDONE LA POSSIBILITA', LASCEREI UN PROMEMORIA A MARINO PER RICORDARGLI IL GIOCATORE.
Una alternativa a Mannini sulla fascia sinistra (atteso che quella destra è di Maggio) è d'obbligo.
In primo luogo perche Mannini sulla sinistra è un ripiego non essendo un mancino nè un laterale sinistro: l'adattamento non è scontato. In secondo luogo perchè ha spiccate doti offensive e scarse capacita difensive: Reya predilige i giocatori alla Maggio con pari capacità. In terzo luogo perche pende il rischio di una squalifica che potrebbe impedire l'utilizzo del giocatore per 1 o 2 anni. L'alternativa anzi il vero laterale sinistro da impiegare (atteso che mannini non lo è)potrebbe essere Emanuelson. Costa un po...ma è un giovane già d'esperienza, molto piu che di prospettiva. D'altra parte se il Napoli vende Domizzi senza sostituirlo con un terzino sinistro di pari livello (impiegando perciò Contini e Savini, come pare accadrà)Emanuelson verrebbe a costare molto poco,in ragione del reivestimento del prezzo di Domizzi. Una piccola considerazione su Domizzi. Il giocatore va senz'altro venduto perchè nn intende restare a Napoli. Quest'anno Domizzi ha offerto prestazioni a volte imbarazzanti, probabilmente dovute ad un calo di motivazioni ...avendo la testa altrove. Meglio dunque che altrove ci vada e che il Napoli utilizzi per sotituirlo Contini, Savini e qualche giovane di prospettiva che Marino ha sicuramente già in pectore. Danaro da buttare per Pasqual Criscito Aronica ecc...io non ne investirei.
Posta un commento