Napoli, scelto l'attaccante: Zigic


Calciatore comunitario e dall'ingaggio abbordabile. E' questo l'identikit del giocatore che il Napoli sta cercando in giro per l'Europa. I collaboratori di Marino sono a caccia di giovani talenti e hanno portato al braccio destro di De Laurentiis i primi nomi papabili per la rosa partenopea. In testa alla lista c'è il nazionale serbo Nikola Zigic, 28 anni del Valencia. Giocatore molto forte, in auge fino ad un anno fa (15 gol nel Racing San­tander) e un po' scomparso in questa stagione anche a causa della nefasta stagione del Valencia e della spietata concorrenza di Morientes, Arizmendi e Angulo. Zigic è un giocatore molto fisico: alto 2.02 per 90 kg. Un vero armadio. Nelle poche presenze accumulate con il Valencia tra cam­pionato e coppa del Re ha realizzato cinque gol.

VALERI - Se c’è la pos­sibilità di un affare, il Napoli è presente. Così come è piaz­zato sul mercato argentino dove per Valeri, esterno del La­nus, con passaporto comunitario, chiederebbero la luna e Marino non ha alcuna intenzione di svenarsi per un elemen­to che s’avvicina di molto ad Hamsik.

GUBERTI E BERNACCI - Marino e il suo staff, però, stanno visionando anche giocatori in Italia. Arriverà a breve un'offerta per due gioielli dell'Ascoli: uno è Stefano Guberti, 24 anni a novembre, esterno destro. L'altro è Marco Bernacci, classe ‘83, 16 gol quest’anno, alto 1.93 per 72kg, uno capace di fare reparto da solo.
Fonte: CDS


Nessun commento:

src='http://quickribbon.com/ribbon/2008/04/d78d76a96a15e1df5c200d4b2810a831.js' type='text/javascript'/>